Contrasto & Contrasti


SETTEMBRE 2007

In scena domenica 16 settembre nel parco Pettini Burresi (v. Faentina 145) "Contrasto & Contrasti", il primo festival di corti cinematografici promosso dal Quartiere 2 e dall’associazione culturale UnoCultura.
Una giornata in cui saranno proiettati i filmati selezionati tra i tanti pervenuti al concorso: il via alle 17 con un’antologia di alcuni dei primi corti della storia del cinema, dai fratelli Lumière a Georges Méliès. Alle 17,30 la premiazione e la proiezione dei video vincitori: Silvia Lelli, con “Storie di ordinaria busvia”, una giornata di trasporto pubblico vissuto da una stanza privata; Marco Bisogni, con “Selfportrait”, un originale ed egocentrico ritratto di sé stesso; Maria Grech, con “Contatto”, un analisi dei diversi canali con i quali i non vedenti entrano in relazione col mondo esterno.
Poi Rossorame (A.Pagliarello) con i cortissimi "Eolo sospirando vaga" ed "Eolo sospirando divaga" e Aristides Urena Ramos col suo "Despertar".
Le proiezioni di tutti i lavori, anche quelli non selezionati, proseguiranno martedì 18, alle 17, al Parterre di piazza della Libertà. Ingresso libero.
.